PRI-SEC_FONTE Dal Progetto “Fonte, il mio Paese, e il Massiccio del Grappa” laboratorio per formare delle piccole guide del nostro Museo Storico sulla Grande G

Si comunica ai genitori delle classi quinte della Scuola Primaria e seconde della Scuola Secondaria di primo grado di Fonte, che alcuni alunni (gruppo ristretto, motivato e indicato dalle insegnanti referenti Giollo e Alessi) saranno presenti a scuola per essere formati come piccole guide museali nei giorni di:

• martedì 30 Gennaio – ore 16.15 alle 17.45
  • martedì 27 Febbraio – ore 16.15 alle 17.45
  • martedì 26 Marzo – ore 16.15 alle 17.45
  • martedì 30 Aprile – ore 16.15 alle 17.45
  • martedì 21 Maggio – ore 16.15 alle 17.45

E’ prevista anche una giornata di visita didattica gratuita al Monte Palon (Percorso della Memoria) ancora da definire.

Il laboratorio avviene in collaborazione con il Comune di Fonte, gli Alpini di Onè e Fonte Alto, i Sig. Marino Finato e Claudio Siben, grandi appassionati/esperti della Montagna e del nostro Patrimonio storico e culturale, altri volontari del territorio (ex alunni).

Tale progetto è finalizzato a formare delle piccole guide museali che il prossimo anno scolastico, come alunni frequentanti, inizieranno ad accogliere i primi visitatori e saranno capaci di spiegare ed illustrare i reperti del Museo con una maggiore consapevolezza del patrimonio storico locale.

A scuola, durante il laboratorio, gli alunni saranno seguiti dall’insegnante Alessi e dagli esperti Finato e Siben.

Da restituire entro martedì 23/01 (referente prof.ssa Alessi)

Il/ la sottoscritto/a genitore dell’alunno/a ………………………….….. frequentante la classe ……..….  della scuola ……………………dichiara di aver preso visione della circolare n°…….. del ………… e di volerlo/a iscrivere all’attività sopra descritta inerente il progetto “Fonte, il mio Paese, e il Massiccio del Grappa”  ; a tal fine autorizza il proprio figlio/a all’uscita autonoma.

Data: __________________ Firma _____________________________________